Travature

Travature Uso Fiume: tradizionali, belle, naturali

Le nostre travature sono realizzate in legno massiccio di provenienza piemontese. Gli elementi strutturali da noi realizzati sono certificati secondo le vigenti normative sulle Norme Tecniche per le Costruzioni. Realizziamo prevalentemente travature Uso Fiume: le travi mantengono i caratteristici bordi smussati per tutta la lunghezza. La maggior parte delle fibre legnose rimane intatta, conferendo ottime caratteristiche meccaniche e di elasticità al prodotto. Per le sue gradevoli caratteristiche estetiche, la travatura Uso Fiume viene spesso utilizzata in lavori di restauro. Sia sui travi che sui morali, può essere effettuata una particolare lavorazione delle estremità, che ne risalta il valore estetico: la palombella. La palombella può avere varie sagome e dimensioni.

I materiali

Specie legnose

La Segheria Valle Sacra promuove e sostiene la politica della filiera corta, utilizzando legname proveniente quasi esclusivamente da boschi piemontesi. Le opere di pregio e i prodotti realizzati nascono dall'utilizzo degli assortimenti più nobili del bosco.

Segheria Valle Sacra

Via Castelnuovo Nigra, 19
10081 Castellamonte (TO)
Tel e Fax +39 0124.423198
info@segheriavallesacra.it
P.Iva 09331870015

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy policyOK